Thursday, July 8, 2010

Gonzi

Mariaaaa... perché Berlusconi è andato fino a Malta per incontrare gonzi? Non ne aveva già abbastanza a Roma?
Come dici?
Gonzi è il nome del premier maltese?
Ma vadavialcul...

5 comments:

  1. Effettivamente sarebbe stato meglio si fosse chiamato "ganzi"...

    Cordialità

    Attila

    ReplyDelete
  2. @Attila

    Ho qualche dubbio che il nostro PdC abbia interesse per i ganzi. Penso prediliga le ganze...

    ReplyDelete
  3. Ehhh la saggezza di Maria. Quasi come quella del Maestro.

    Late vado OT: quella del codice a barre e' geniale.

    Grazie per la segnalazione.

    ReplyDelete
  4. @Yoss

    Non solo è geniale ma conferma tutto quello che da un po' diciamo del PD: non avendo niente da dire cercano di dirlo molto bene, al passo coi tempi, in modo gggggiovane.

    A parte gli scherzi: l'integrazione del QR code sulla pubblicistica la sto introducendo anche io nella mia azienda ma, alla base, c'è un contenuto. L'idea è che il cliente di fronte allo scaffale del supermercato prenda in mano la scatola del prodotto, clicchi sul QR code presente sulla stessa e ottenga sul suo smartphone un filmato che ne mostri l'uso o a cosa serva l'oggetto contenuto.
    Bada che oggi sembra una cosa futurista ma tra qualche (pochi) anno sarà la normalità. Dato il tasso di ricambio dei prodotti sugli scaffali, se vuoi essere pronto occorre muoversi.
    Certo, lo può fare con più facilità chi, come me, gestisce l'IT e la creatività, intesa anche come pubblicistica e infrastruttura web, con strutture interne.

    In ogni caso vale sempre la regola base della comunicazione: prima di pensare a come dire una cosa bisogna essere sicuri di avere qualcosa da dire.

    ReplyDelete