Wednesday, January 8, 2014

Facebook Science Era

Sono cresciuto nella consapevolezza e nell'insegnamento che la verità fosse una affermazione non contraddicibile nel contesto nel quale fosse stata formulata.

Oggi constato che la verità è una affermazione non contraddetta dalla maggioranza e che la prova della validità di una teoria non risiede più nella sua verifica sperimentale ma nel grado di consenso che essa raggiunge nella comunità.

Benvenuti nella Facebook Science Era.

3 comments:

  1. in pratica una vadavialcul era

    ReplyDelete
    Replies
    1. Magari fosse sufficiente mandarli a dare via il culo e passare oltre. Purtroppo l'impatto di questo è assolutamente reale e condiziona molte delle scelte sia politiche che economiche attuali.
      Basta vedere le geniali pensate dei nostri parlamentari che credono nelle scie chimiche... se fossero maggioranza e potessero avere un ministero con portafoglio in cosa credi che metterebbero soldi nostri? (ma anche senza scomodare tali assurdità, ricordi l'idea geniale di Pecoraro Scanio di interrare tutti i cavi dell'alta tensione per scongiurare il pericolo dell'elettrosmog? Per fortuna che è caduto il governo prima che lo mettesse in atto).

      Delete
    2. Non ci sono più i pecorari di una volta.
      C'è di peggio, ricordiamoci le sentenze relative al terremoto dell'Aquila.

      Delete