Sunday, September 18, 2011

La perfezione

La perfezione non è di questo mondo.

Ma a volte capita di assistere a qualcosa che le va molto vicino: un momento nella vita in cui qualcuno riesce a fare esattamente ciò che ha progettato, nel modo in cui lo ha progettato.

E' un evento raro ma quando capita di assistervi si ha immediatamente la sensazione che quello che sta accadendo non sia normale.

Lo capisci a pelle. Lo percepisci nettamente nella facilità e nella spontanea sicurezza con cui avviene ciò che i tuoi sensi stanno registrando.

E' un momento ipnotico dal quale ti risvegli conscio che ciò che hai visto non lo scorderai mai.

Era il 1984, in un paese che pochi anni dopo sarebbe stato distrutto dalla guerra, in un palazzo del ghiaccio che non esiste più.

Chi ama il pattinaggio artistico non lo scorderà mai.

3 comments:

  1. Non vorrei fare l'arbitro in quel contesto, sticazzi e' troppo facile farsi prendere dalla bellezza del gesto artistico per valutare quello tecnico. Non che posso dire se abbiano o no commesso errori tecnici ma credo che sia molto difficile trovarli perche' da un certo punto ci si lascia prendere troppo...

    Chaotic Alea

    ReplyDelete
  2. Splendido, meraviglioso, commovente.

    Grazie di averlo postato, ne valeva la pena.

    ReplyDelete
  3. @kurdt

    Seguo il pattinaggio artistico da quando ero bambino. Sicuramente nella storia altri hanno forse fatto di meglio tecnicamente ma... questo è, a mio avviso, insuperato ancora oggi.

    ReplyDelete