Saturday, October 9, 2010

Iran e Vaticano

Mariaaaa... alza un po' la radio che voglio sentire.
L'esigenza di "una stretta cooperazione" tra la Repubblica islamica dell'Iran e il Vaticano in difesa delle religioni monoteistiche contro il secolarismo che si diffonde nel mondo è stata sottolineata in un messaggio del presidente iraniano, Mahmud Ahmadinejad, al Papa.
Ma vadavialcul...

P.S. non scherzo: è una notizia vera Ahmadinejad al Papa, difendiamo religione

8 comments:

  1. Guarda credo che ci scrivero' lunedi' Late. Ti ricordi cosa dicevo dopo la storia del tizio che voleva bruciare il Corano?

    Cane non mangia cane, questi si preparano a rendere la nostra vita un inferno.

    ReplyDelete
  2. @Yoss

    Beh, non è che se si preparassero a renderla un paradiso sarebbe molto meglio: da una parte una palla più finita, dall'altra 72 vergini senza la garanzia che, una volta sverginate, non diventino mogli...

    Fai un po' tu...

    A parte gli scherzi: il problema è che non vorrei trovarmi a dover scegliere il male minore. Un po' come è stato nella guerra fredda (vedi il mio botta e risposta con kurdt nel mio post sullo sputnik).

    ReplyDelete
  3. però non dovrebbe essere l'ayatollah di turno a fare l'appello al Papa?

    ReplyDelete
  4. Beh, innanzitutto nella mitologia islamica le vergini si ricostruiscono e tornano vergini ogni volta. Un incubo.

    Secondo, il papa desidera piu' immigrati proprio per questo: si illude che un'iniezione di arretratezza dall'esterno possa fermare la modernita'.

    ReplyDelete
  5. @Uriel

    si ricostruiscono e tornano vergini ogni volta

    Beh, se però mantengono memoria di cosa hanno imparato dopo un po' ci troviamo una porcona navigata ma sempre vergine. Mica male...


    @leftheleft

    Perché Ahmadinejad, di fatto, cos'è?
    Ha, già: non ha il turbante...

    ReplyDelete
  6. Beh, se però mantengono memoria di cosa hanno imparato dopo un po' ci troviamo una porcona navigata ma sempre vergine.
    ----

    Scusa, mi sfugge il vantaggio erotico della verginita'. Cioe', se una e' scafata, bene perche' si tromba meglio. Perche' e' ancora meglio se e' vergine?

    Uriel

    ReplyDelete
  7. @Uriel

    Piaceri fetish? Voglia di "rompere"? Un piacere sempre nuovo e sigillato?

    Boh, in realtà hai ragione...

    ReplyDelete
  8. @Uriel

    A parte gli scherzi, la tua osservazione sulla necessità di "arretratezza" per il Papa è, come sempre, centrata perfettamente.

    Del resto tutto ciò che si basa su qualcosa in cui "si deve credere" e non "si può spiegare" è più facilmente controllabile se il soggetto è mantenuto in una sorta di ignoranza intesa come non sapere più di tanto.

    Il punto è che oggi vedo forze che in altri tempi si sarebbero dette politiche che poco hanno a distinguersi da vere e proprie religioni (grillismo, dipietrismo, etc...). E i loro seguaci altro non sono che i fanatici o i "beghini" o i "baciapile" della situazione.

    Ragionare con loro è impossibile esattamente come il secolo scorso lo era con un prete (su certi argomenti) o come lo è oggi con un imam.

    ReplyDelete